CHIUDI
CHIUDI

29.12.2018

Musica e fuochi artificiali per salutare l’anno nuovo

Fuochi artificiali a Garda
Fuochi artificiali a Garda

Conto alla rovescia verso il 2019. Prosegue il «Natale tra gli olivi 2018» che ora rilancia con il «Capodanno città di Garda», continuando sempre a proporre saporiti piatti al «Padiglione dei sapori», aperto tutti i giorni dalle 11,30 alle 15 e dalle 17,30 alle 23. Spiega l'assessore alle Manifestazioni Ivan Ferri: «Oggi, anche per far sentire a casa i tanti turisti germanici che in queste festività ci stanno visitando, proporremmo la Festa della birra». Domani, in linea con la tradizione «Pranzo e cena della mamma», saranno proposti risotto al tastasal e bolliti. Inoltre, alle 14,30 sul lungolago Regina Adelaide, la Filarmonica di Bardolino intonerà melodie natalizie e classici del suo repertorio. E poi lunedì proposte per tutti. «Alle 21 inizierà il cenone di San Silvestro, a base di specialità non solo locali con brindisi finale con pandoro e crema mascarpone», dice Ferri ricordando che alle 22 , in piazza del municipio, suonerà la Larry Band che si fermerà allo scattare della mezzanotte quando il cielo sopra il golfo di Garda sarà colorato dai fuochi artificiali che si rispecchieranno nel lago richiamando come sempre tantissima gente. Lo spettacolo lascerà il posto al dj Bago che scandirà la nottata con Radio Rsv di Valeggio sul Mincio. Il 1° gennaio alle 14,30 la Band «Malumida» sarà protagonista con musica pop-rock e dance anni ‘70 e ’80. Il 2 gennaio, sempre nel «Padiglione dei sapori» tutti sono invitatati «A tavola" con l'Associazione calcio Garda, che preparerà un menù a base di pesce di lago. Non mancano altre opportunità: il mercatino di Natale è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, eccetto il 1° gennaio quando sarà operativo dalle 14, come la pista di pattinaggio in piazza Catullo e il trenino. Da non perdere nel parco della Rimembranza, il grande presepe del Borgo a grandezza naturale e quello subacqueo all'altezza del pontile Belvedere sul lungolago Regina Adelaide.

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1