CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.02.2018

«Intrecciamoci» per dire no alla violenza contro le donne

«Intrecciamoci»: prossimo appuntamento oggi. Ci sono tanti modi, anche silenziosi, ma diversi, per dire no alla violenza contro le donne. A Garda, dove è stata inaugurata la «Panchina rossa» dipinta dai ragazzi del Centro giovanile, è tempo di un’altra iniziativa: la realizzazione della maxi coperta promossa dall'associazione Viva Vittoria di Brescia, in collaborazione con l'associazione Villafranca Shopping e il comune di Villafranca, per dire no alla violenza contro le donne. Dice l'assessore alle politiche sociali Maria Luisa Brunelli: «Mi colpiscono il grande impegno, l'entusiasmo e l'energia delle nostre concittadine a sostegno dell'iniziativa». Ogni giovedì, oggi compreso, si incontrano dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30 nella sala polifunzionale in piazza Donatori di Sangue. «Oltre a confezionare questa coperta», spiega Brunelli, «si mette in pratica un antico sapere e lo si tramanda: lavorare a maglia e a uncinetto è piacevole passatempo, all'insegna dell'aggregazione femminile».Partecipazione gratuita. La pagina Facebook è Intrecciamoci-Garda. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1