CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.05.2018

In concerto i coristi olandesi e La Rocca

Oggi e domani alle 20.30, nella piazza del municipio sul lungolago Regina Adelaide, tutti invitati ai concerti proposti dalla banda olandese Oud-Vossemeer’s Muzievereniging . Quello di domani vedrà esibirsi anche il Coro La Rocca di Garda diretto dal maestro Rino Condercuri. «Il gruppo straniero è un’associazione fondata il 19 giugno 1925», spiega Roberto Daducci, del Coro La Rocca di Garda. «Nel tempo è cresciuta grazie anche all’ingresso di giovani elementi, che ha comportato l’espansione della banda, includendo ottoni e una sezione ritmica». Nelle serate si eseguono arrangiamenti di brani famosi tratti da un repertorio internazionale dagli anni Sessanta ad oggi, compresi brani italiani. Domani anche il coro La Rocca proporrà canzoni, dal folklore locale a brani internazionali passando per classici della musica italiana. Sempre domani, i due gruppi interpreteranno insieme pezzi presi dai rispettivi repertori. Tra questi Besame Mucho, Marina, e una rapsodia di canzoni napoletane tra le quali O Sole Mio, Santa Lucia, Funiculì funiculà scritta nel 1880 il cui testo fu ispirato all’inaugurazione della prima funicolare del Vesuvio, costruita nel 1879. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1