CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.01.2018

Il Natale tra gli olivi chiude all’insegna della gastronomia

Albero di Natale a Garda
Albero di Natale a Garda

Il tempo vola e anche il Natale tra gli Olivi è agli sgoccioli. Resta però una tappa importante, quella dell’Epifania, una ricorrenza religiosa che in molti nostri paesi coincide con la tradizione di bruciare la vecchia, ossia di fare un grande falò dove dare alle fiamme il vecchio anno con tutte le preoccupazione che può aver portato. In ogni caso oggi e domani ci sono anche altri appuntamenti, fino a domani, nel padiglione dei sapori in piazza del Municipio a Garda. Qui si potranno degustare specialità gastronomiche preparate dalla Pro loco in collaborazione con l’associazione di volontariato Opero Silente Onlus impegnata nell’area della disabilità e del disagio sociale. Saranno serviti piatti a base sia di carne sia di pesce e vari primi. Il ricavato andrà in beneficenza. Oggi, dopo la benedizione alle 15 dei bambini nella chiesa parrocchiale, si terrà a Palazzo Congressi la premiazione del Concorso presepi in famiglia, cui seguirà una tombolata organizzata dall’associazione Noi Garda. Fa sapere uno dei volontari: «Inizialmente si pensava di non organizzare la tombola a causa dei lavori di adeguamento della Sala Congressi ma, visto che non sono ancora cominciati, l’amministrazione comunale - che ringraziamo - ci ha messo a disposizione gli spazi per questo appuntamento fisso molto atteso dai Gardesani e dagli ospiti di a Garda nel giorno dell’Epifania». Alle 18, nell’anfiteatro in piazzale Europa a due passi dal lungolago in largo Pisanello, l’associazione alpini di Garda ha organizzato El Bruiel dell’Epifania, il tradizionale falò della Befana durante il quale saranno distribuiti Sanvigilini, biscottini di pastafrolla con uvetta passa tipici di Garda, e vino brulé. Alle 20.30, sempre in Sala Congressi, estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Befana sotto le stelle curata dall’associazione calcio Garda. • B.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1