CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.12.2017

I sapori locali protagonisti tra gli olivi

«La forza di Garda, per questo Natale tra gli Olivi, è proporre nei prossimi tre fine settimana le eccellenze dell’intero territorio veronese». Così il presidente della Provincia Antonio Pastorello nel presentare il programma da oggi a domenica e quindi di 16 e 17 dicembre e 23,24 e 26 dicembre, organizzato col Comune proprio dalla Provincia in collaborazione con le proloco di Roveredo di Guà e San Pietro di Morubio e Cooperativa sociale Centro di lavoro San Giovanni Calabria di Verona. Presenti alla presentazione anche l’amministratore unico di Provincia Verona Turismo Loris Danielli, l’assessore a turismo e manifestazioni del Comune di Garda Ivan Ferri, il sindaco di San Pietro di Morubio Corrado Vincenzi. Il Padiglione dei Sapori ospiterà «Radicchio da gustare», «Carni bianche in festa», «Sapori Baldo-Garda». Oltre a queste degustazioni, con almeno 8 piatti in menù, saranno proposti show cooking e tutorial. La cucina funzionerà non stop dalle 11 alle 22; due chef, oggi e il 17 dicembre dalle 11 alle 12, si esibiranno in spettacoli a tema. Tre i tutorial sempre dalle 15,30 alle 16,30. Oggi si propongono spunti per abbellire la casa a Natale con orchidee e pannolenci, domenica 10 si vedrà come addobbare la tavola natalizia e il 17 dicembre come decorare l’albero con i biscotti. Se in questo fine settimana principe del gusto è il salutare radicchio di Verona, il 16 e il 17 dicembre saranno protagoniste, anche nei salumi, le carni bianche: anatra, coniglio, pollo, tacchino. Ha evidenziato Vincenzi: «Il Veneto vanta il 40 per cento della produzione nazionale. Ben la metà arriva dal Veronese con in testa proprio San Pietro di Morubio. Siamo lieti di farci ambasciatori, a Garda, di queste eccellenze adatte ad ogni gusto ed età, anche bimbi e anziani». Il 23,24 e 26 saranno protagonisti i sapori del Baldo Garda come il tartufo e il tarassaco. Ha concluso Ferri: «Quest’ anno abbiamo esteso l’offerta gastronomica della provincia valorizzando prodotti che spaziano in tutto il territorio promuovendo di riflesso, a vasto raggio, Garda e il suo il Natale e tra gli Olivi. Ringrazio il presidente e Danielli». • B.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1