CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.04.2018

Garda Marathon ai nastri di partenza

Una passata edizione della Granfondo Città di Garda
Una passata edizione della Granfondo Città di Garda

È uno degli eventi nazionali e anche locali più attesi della stagione agonistica 2018. Stiamo parlando della Garda Marathon - Granfondo Città (Gf) di Garda, un evento «culto» del panorama nazionale della mountain bike che ci regalerà un weekend durante il quale le «ruote grasse» e la voglia di divertirsi saranno protagonisti. Le due gare sono organizzate dalla Asd (Associazione sportivo dilettantistica) Velo Club del Garda di Sona, presieduta da Maurilio Cavalieri, col patrocinio del Comune. Si correranno appunto la Garda Marathon e la «sorella minore» con tracciato ridotto Gf Città di Garda. L'appuntamento è domani, dalle 9 in poi sul lungolago Regina Adelaide. Qui oggi e domani, intorno alla gara, si svilupperà l'Expo: gazebo di espositori e venditori del settore che saranno aperti dalle 16 alle 19. «La Granfondo Città di Garda darà diritto ai titoli nazionali Acsi, Associazione centri sportivi italiani, di specialità e gli iscritti sono arrivati a centinaia», dice Cavalieri annunciando che la Garda Marathon vedrà ai nastri di partenza alcuni tra i nomi più blasonati della mountain bike internazionale che si sfideranno su una tracciato di 63chilometri e 2.300 metri di dislivello e darà occasione ad amatori e cicloturisti escursionisti di partecipare alla più abbordabile sfida della Granfondo Città di Garda. Alle 9 e alle 9,20 scatteranno le due partenze dedicate agli atleti agonisti e master impegnati sulla distanza Marathon. Alle 10,30 toccherà ai biker impegnati nella Granfondo con in prima fila gli affiliati Acsi intenti nella a lotta al titolo. «La Granfondo Città di Garda è una sfida nella sfida», prosegue, «perché oltre ad essere aperta ad atleti tesserati e non, metterà in palio titoli nazionali Acsi 2018. La spettacolare location ha richiamato centinaia di affiliati di tutte le categorie che, da tutta Italia, si ritroveranno a Garda per dare la caccia alla maglia tricolore che i vincitori delle varie fasce d'età si aggiudicheranno. I percorsi sono stati definiti e sono visibili sul sito www.mtbgarda.it, come tutte le informazioni sulle gare. Oggi e domani divieto di sosta con rimozione sul lungolago e in parte di piazzale Caboto. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1