CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2018

Donne in cammino dal parco Sigurtà a Villafranca per un 8 marzo speciale

Parte il conto alla rovescia per partecipare a una bella iniziativa che si terrà l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, perché sono soprattutto loro, le donne, protagoniste dei Gruppi di cammino, appartenenti ai Comuni della Ulss 9 Scaligera. Per informazioni o prenotare, bisogna telefonare entro domani al 329.3727199 o contattare il Comune. Per l’8 marzo, un giovedì, anche l’amministrazione di Garda, in particolare l’assessorato ai Servizi sociali, ha organizzato una trasferta con momento conviviale. Il ritrovo sarà nel piazzale del Parco Giardino Sigurtà, stupendo sito naturalistico di 60 ettari a Valeggio sul Mincio. Seguirà un riscaldamento con ginnastica dolce e una camminata in compagnia, ammirando questo gioiello, vincitore del secondo premio come «Parco più bello d’Europa 2015» e «Parco più bello d’Italia 2013». L’attività si concluderà alle 10.45 e poi chi vorrà potrà fermarsi per condividere il pranzo. Quindi si potrà andare tutti insieme a Villafranca per vedere la coperta del Castello. Dall’8 all’11 marzo, infatti, una coperta sarà stesa sul prato del maniero, tra le mura. L’iniziativa, realizzata grazie al contributo dell’associazione dei commercianti Villafranca Shopping, con patrocinio del Comune e dell’associazione Viva Vittoria, vuole accendere i riflettori sulla piaga della violenza sulle donne, che ben si addice all’annuale Giornata internazionale della donna. Per l’8 marzo, le donne entrano gratuitamente al Parco Sigurtà. Uomini ingresso ridoto. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1