CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.05.2018

Camminata del sole Partecipa il gruppo di Niki Leonetti

Sempre più entusiasmante e coinvolgente, come lo è stata sempre, specialmente lo scorso anno quando hanno partecipato anche gli studenti dell'Istituto di istruzione superiore (Iis) Marie Curie di Garda e dell'Itituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione (Ipsar) Luigi Carnacina di Bardolino. Tornerà domani, giungendo alla 15a edizione, la Camminata del sole. È organizzata dall’associazione Casa del sole onlus - Cd (Centro diurno) Villa Dora che accoglie persone con disabilità multiple di diverse gravità, con i patrocini dei Comuni di Bardolino e Garda, la Pro loco di Garda e le inedite partecipazioni del gruppo «Si può fare» di Niki Leonetti e di quello che prende parte alla iniziativa del Comune «Garda…cammina – Camminata per la salute». Commenta la responsabile del Centro diurno Villa Dora Nadia Cottini: «Ancora una volta abbiamo cercato di promuovere la cultura della disabilità, coinvolgendo soprattutto i giovani per sensibilizzarli all'inclusione e al rispetto della diversità. Niki Leonetti sarà con noi per testimoniare il messaggio che è nel nome stesso del suo gruppo: “Si può fare”. Dal nostro punto di vista», prosegue, «ciò significa che se c'è la volontà di accogliere e di avvicinarsi reciprocamente non esistono barriere. Di nessun tipo». La passeggiata, sei chilometri andata-ritorno, semplice e con accesso facilitato a carrozzine, prevede il ritrovo alle 9,15 davanti al municipio, dopo il saluto delle autorità, la partenza alle 9,30 alla volta del parco Carrara Bottagisio di Bardolino. «Qui gli studenti del Carnacina ci accoglieranno con un punto ristoro», dice Cottini. «Alle 11 partiremo per ritornare a Garda dove si aspetterà una bella risottata organizzata dalla Pro loco locale. Ringraziamo tutti i volontari che ci stanno aiutando a organizzare l'evento, le scuole, le amministrazioni di Garda e Bardolino per averci resi disponibili gli spazi, Niki Leonetti per il supporto e la testimonianza che ci porterà». Per informazioni telefonare allo 045.6271650 o vedere la pagina Facebook associazione casa del sole onlus. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1