CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.12.2017

A Natale tra gli olivi si celebra la giornata dedicata ai disabili

Prosegue il «Natale tra gli Olivi» che, dopo l’inaugurazione del 26 novembre, durerà fino alle festività fino al 7 gennaio. Approderanno, nel prossimo fine settimana, gli amici di Pavullo nel Frignano, Modena, con «Gnocco fritto e tigelle». «Queste specialità si potranno gustare da oggi fino a domenica nel Padiglione dei sapori dalle 11 alle 23», fa sapere l’assessore a manifestazioni e cultura Ivan Ferri. Ogni giorno ci saranno eventi specifici, alcuni dedicati ai più piccini. Come «Bibliogiocando» organizzato oggi dalle 16 alle 17 nella biblioteca «Crescini» sul lungolago Regina Adelaide. Domani dalle 9,30 alle 18,30 in località San Carlo, proseguono gli appuntamenti col «Progetto Benacus Benacus», esposizione di opere pittoriche, fotografiche e scultoree di arte moderna e contemporanea organizzata dalla associazione RosArt contemporary Verona che sarà riproposta, nel medesimo posto e alla stessa ora, domenica. Sempre domenica si celebra Santa Barbara, patrona anche dei marinai. Alle 10 adunata, alle 10,25, «Sfilata dei marinai» per le vie del paese con La Banda Gardesana e quindi messa nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Sempre per domenica giornata delle persone con disabilità, nella sala consiliare del municipio, è stata programmata una conferenza video-canora con raccolta di fondi a favore del Centro diurno Villa Dora di Garda che fa capo all’associazione «La casa del sole onlus» di Curtatone (Mantova) che accoglie al momento 25 adulti disabili. Spiega Ferri: «Tutti sono invitati a questo incontro sul tema «Trasformazione verso una società sostenibile e resiliente per tutti». È stato curato da Niki Leonetti, ideatore del progetto «Si può fare» e dal portiere della Nazionale di calcio amputati Alessandro Pighi. «In psicologia», precisa, «la resilienza è una parola che indica la capacità di far fronte in modo positivo a eventi traumatici, riorganizzando la propria vita dinanzi alle difficoltà. Durante il Natale tra gli Olivi c’è il mercatino che, oggi, domani sabato e domenica, è aperto dalle 11 alle 18. Si può ammirare il Presepe subacqueo illuminato sul fondo del lago dal pontile Belvedere tra Piazza del Municipio e Porto Garda Vecchio. • B.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1