CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.07.2018

Garda Wine Experience, degustazioni di Garda doc sulla Siora Veronica

Il Consorzio Garda doc naviga a vele spiegate per presentare la nuova bollicina benacense. E lancia la Garda Wine Experience: nove degustazioni di spumante Garda doc, in abbinamento a cibi locali, a bordo della Siora Veronica, il più antico veliero del Garda. Prenderà il via lunedì 9 luglio (proseguirà giovedì 19, lunedì 23, giovedì 2 agosto, lunedì 6, venerdì 17, giovedì 23, sabato 1 e lunedì 10 settembre) il ciclo di appuntamenti organizzato dal Consorzio di tutela Garda doc, in collaborazione con Federalberghi Garda Veneto, volto alla valorizzazione della denominazione e della nuova tipologia di spumante bianco, unita sotto l’etichetta Spumante a Garda doc, di recente inserita nel disciplinare. Un nuovo prodotto che raggiunge ora i sette milioni di bottiglie, nel quale vengono riposte grandi aspettative. «Prevediamo di toccare in breve tempo i 20 milioni di bottiglie, tante quante sono all’incirca le presenze turistiche nel bacino gardesano», annuncia Luciano Piona, presidente del Consorzio, presentando il programma di Wine Experience all’ hotel Ristorante Regina Adelaide di Garda. «Lo Spumante Garda Doc si propone come tipologia centrale della doc che va a riunire, come denominatore comune, quei sette milioni di bottiglie che sono già spumantizzate in zona sotto vario nome, puntando a una crescita ulteriore che ci permetta di fare massa critica e di essere sempre più presenti sui mercati esteri, utilizzando come trampolino di lancio le sponde del Benaco, meta di turisti da tutto il mondo e in particolare dalla Germania».

E per offrire facile accesso all’esperienza enoica, i villeggianti sulle sponde del lago potranno salpare da diversi porti a differenti orari. Il veliero leverà infatti gli ormeggi da Malcesine alle 9 diretto a Torri del Benaco dove attraccherà per le 11, o da Torri alle 11.30 per attraccare a Bardolino alle 12.30, o ancora da Bardolino alle 12.45 con approdo a Torri del Benaco per le 13.45, oppure, per finire, da Torri del Benaco alle 14 per essere a Malcesine alle 16. È inoltre incluso un servizio navetta per il ritorno degli ospiti al punto di partenza. I passeggeri a bordo, durante la Wine Experience, potranno degustare lo Spumante Garda Doc e conoscere, attraverso una degustazione guidata curata da un sommelier, le caratteristiche dei vini proposti da una delle aziende produttrici, in abbinamento a prodotti tipici locali. Al termine della navigazione, a tutti i partecipanti verrà omaggiata una maglietta con stampato il marchio Garda Doc. Il costo della Wine Experience è di 30 euro a persona, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Victoria Eventi al numero 045. 9666355, oppure scrivere ad eventi@victoriaeventi.it. •

Elisa Costanzo
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1