CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.02.2018

Garda, 10 milioni
e mezzo di lavarelli
rilasciati nel Lago

Terza semina di ripopolamento ittico questa mattina sulla spiaggia a ridosso dell’incubatoio di Bardolino. L’operazione effettuata dall’associazione Pesca Sportiva Bardolino che ha in gestione il centro ittiogenico, l’unico presente sulla sponda veronese del Garda, ha visto il rilascio sulla riva di circa dieci milioni e mezzo di avannotti (pesci appena nati) di lavarello.

Difficile sapere quanti di questi avannotti riusciranno a ripopolarsi di certo il lavarello depone le uova in acque poco profonde e può arrivare e dimensioni di 60 centimetri e ad un peso di 4 chilogrammi. Nel dicembre scorso sempre l’associazione “Pesca Sportiva Bardolino” ha effettuato, la semina ittica straordinaria di 10 mila esemplari di trota lacustre di circa 12-14 centimetri. L’operazione è autorizzata dal servizio tutela faunistico ambientale della Provincia.

Stefano Joppi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1