CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.08.2017

Ferragosto in musica
con le audizioni
dello Zecchino d'Oro

Le selezioni dello Zecchino d'Oro al teatro Romano
Le selezioni dello Zecchino d'Oro al teatro Romano

Il 60° Zecchino d’Oro è ormai vicino: la diretta domenicale dal 19 novembre al 10 dicembre su Rai1 con la direzione artistica di Carlo Conti è stata ufficializzata e anche lo speciale serale dell’8 dicembre sempre su Rai1, ma l’Antoniano di Bologna è ancora alla ricerca dei piccoli interpreti dei 12 brani inediti curati da Peppe Vessicchio. Il tour delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro, organizzato dal project manager Claudio Zambelli per l’undicesimo anno consecutivo, è partito a gennaio dalla Val di Fiemme e ha toccato 15 regioni italiane - isole comprese - per un totale di 35 tappe, 7 eventi speciali e circa 20mila bambini e relative famiglie coinvolte. L’obiettivo del tour è quello di individuare 80 finalisti per la selezione finale che si terrà a Bologna il prossimo 30 agosto.

 

L’appuntamento finale del tour coincide con la festività di Ferragosto in una due giorni dedicata alla musica e alle famiglie: si parte lunedì 14 agosto con le audizioni dalle 10 alle 18 al Cinema-Teatro in via Gardesana, 7 a Torri del Benaco ( Verona) e con lo spettacolo teatrale «Canta con noi lo Zecchino d’Oro» alle ore 21 in Piazza Calderini. La festa entrerà nel vivo martedì 15 agosto sempre alle 21 a Piazza Calderini con lo spettacolo dei piccoli interpreti finalisti «Serata d’Oro... Zecchino!» presentato da Francesca Fialdini, volto noto di Uno Mattina e già presentatrice dello Zecchino d’Oro 2016, e da Marco Lui detto Mr. Lui che ha seguito tutto il tour tappa dopo tappa.

 

La partecipazione alle Selezioni dello Zecchino d’Oro è, come sempre, gratuita ed è riservata ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni d’età all’atto dell’iscrizione e non avranno compiuto 11 anni nel 2017. Ogni tappa prevede due fasi: una prima audizione a porte chiuse in cui il solista è invitato a cantare un brano scelto tra quelli dalla 40ª alla 59ª edizione dello Zecchino d’Oro; una seconda fase, appunto il 30 agosto, in cui i selezionati sono invitati ad esibirsi presso l’Antoniano di Bologna dove verranno definiti i solisti del 60° Zecchino d’Oro.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1