CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

Due settimane in Canada per gli studenti meritevoli

Gli studenti più bravi e meritevoli del quarto anno dell’istituto tecnico e del liceo scientifico sportivo di Castelletto potranno andare, da aprile, in Canada per due settimane grazie a un programma scolastico sperimentale. È la novità che riguarderà la scuola dell’alto lago, già sede di certificazione per le lingue inglese, tedesco e spagnolo e con all’attivo un programma di alternanza scuola - lavoro internazionale in affiancamento al programma «Erasmus+» con destinazione Germania e Spagna. «Nel 2018 sono previsti per gli studenti del secondo anno un soggiorno studio in Spagna e per quelli del terzo uno scambio culturale con coetanei tedeschi a Straubing», hanno confermato gli insegnanti. A ciò, da aprile, «si aggiungerà un programma sperimentale dedicato ai migliori studenti delle quarte. ÈTrascorreranno due settimane in una High School canadese», hanno proseguito dalla scuola di Castelletto, «nella Notre Dame Regional School di Vancouver. Il progetto è stato attivato grazie alla collaborazione tra istituti e il sacerdote Claudio Holzer che, da decenni, è in missione nelle Americhe. La scuola canadese ha accettato di accogliere gli studenti italiani a titolo gratuito, con l’obiettivo di rendere la collaborazione annuale per i ragazzi migliori dell’Istituto». • G.M.

G.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1