CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2017

Corso di teatro
per bambini
Incontro
per i genitori

«Il teatro, soprattutto in età infantile, è importante per migliorare la capacità di esprimersi e accrescere così la propria autostima».

Con queste parole il sindaco Alberto Mazzurana informa che l’amministrazione, dopo aver promosso un sondaggio nella scuola primaria di Rivalta, ha organizzato un corso di avvio alla recitazione.

«La proposta, che prevede un approccio giocoso, è stata accolta con entusiasmo», fa sapere. «Vi ha aderito una ventina di bambini tra i sei e gli undici anni». Per parlarne con le famiglie oggi alle 18,30 nel teatro Antonio Festa, dove le lezioni si terranno, è stato organizzato un incontro con i genitori.

«Il ciclo, che prevede dieci lezioni di un’ora e mezzo ciascuna tenute da un esperto, sarà ogni venerdì dalle 17 alle 18,30», dice il sindaco, «e prevede la compartecipazione individuale di 25 euro. Il resto del progetto sarà finanziato dal Comune. Al termine i bambini avranno l’opportunità di salire sul palco tenendo una rappresentazione teatrale aperta al pubblico». B.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1