CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.05.2018

Corso di foto in bianco e nero Aperte le iscrizioni

«La rinascita del bianco e nero»: le iscrizioni sono aperte. L’8 giugno all’Hotel Garda di Affi si tiene la prima lezione del corso di fotografia tenuta dal fotografo e insegnante Federico Rossi del Fotoclub di Costermano sul Garda. «È un corso», spiega Rossi, « nato dai corsisti per i corsisti perché, durante uno degli ultimi workshop, i partecipanti mi hanno chiesto di organizzarne uno interamente sulla foto in bianco e nero». Così, previo studio e progettazione, ogni lezione ha preso forma. «Si terranno in aula l’8 e il 29 giugno dalle 20,30 alle 22,30 e saranno corredate da 2 workshop in esterna il 17 e 24 giugno. Sono previste lezione private gratuite per i corsisti che desiderassero iscriversi ma non possono partecipare ad una di queste date. Come precisa Rossi, partendo dalla prima sera, i corsisti apprenderanno in modo attivo e divertente i segreti e l’arte della fotografia in bianco e nero avvicinati a grandi maestri che ne hanno fatto la storia: da Sebastião Salgado ad Albert Watson, da Gianni Berengo a Nino Migliori per imparare quanto c’e da sapere in questo linguaggio fotografico. «Concluderemo con un laboratorio avanzato sulla post-produzione del bianco e nero per scoprirne le tecniche oltre che i segreti d una stampa fotografica fine-art». Si precisa che al corso, a numero chiuso, possono partecipare 10 persone. Il costo è di 220 euro. Sconto di 40 euro per i lettori de L’Arena prenotando attraverso il «Codice sconto lettori L’Arena: csawbew-2018». Per info e prenotazione: corso@redsphoto.it - 345 851 3042. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1