CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

Consenso
alla donazione
Incontro
con l’Aido

Chi desidera donare organi, tessuti e cellule dopo la morte può compilare un modulo da consegnare all’anagrafe quando rinnova la carta d’identità. San Zeno di Montagna ha aderito al progetto «Una scelta in Comune», realizzato con Aido, Regione, Anci Veneto, Federsanità e Centro nazionale trapianti.

Per comunicare ai cittadini cosa fare, l’ amministrazione organizza oggi alle 20,30, a palazzo Ca’ Montagna, un incontro: saranno presenti rappresentanti del Comune, Silvia Bassanini del Coordinamento Trapianti Ulss 9, Tiziano Ferrari dell’Aido.

Si tratta di una scelta importante che può salvare altre vite. Ne è convinto sostenitore il sindaco Maurizio Castellani: «Credo sia un’ azione doverosa da parte di un’amministrazione. Essere d’aiuto alla collettività e a malati che possono guarire con il trapianto credo che sia apprezzabile. Siamo tra i primi Comuni di zona ad aderire (lo hanno già fatto Brenzone, Garda, Caprino, Costermano e Lazise). Nostro compito ora è farla conoscere».EM.ZAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1