CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.02.2018

Studenti eccellenti assegni per ventisei

Il sindaco Giovanni Peretti tra i ragazzi premiati per l’eccellente diploma di terza media FOTO AMATO
Il sindaco Giovanni Peretti tra i ragazzi premiati per l’eccellente diploma di terza media FOTO AMATO

Sono 26 gli studenti premiati quest’anno dall’amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda per aver concluso con risultati d’eccellenza la scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2016-2017. La cerimonia si è svolta nell’aula magna con la dirigente dell’Istituto comprensivo Montini, Annapia De Caprio, sindaco Giovanni Peretti, vicesindaca Ilaria Tomezzoli, consigliera con delega alle politiche giovanili Stefania Marastoni, genitori e due classi di terza media. Premiati con 200 euro e targa ricordo Carola Sanzio e Gabriele Giustizieri, promossi con il 10 e lode. Lo stesso assegno è andato anche ai diplomati con 10: Lorenzo De Bortoli, Rebecca De Santi, Eleonora Girardi, Lorenzo Moretto, Martina Sabaini, Samantha Scarsini, Gloria Barbazeni e Leonardo Pizzini. Assegno di 150 euro, invece, agli studenti diplomati con il 9: Alessio Cagalli, Asia Segala, Valentina Ducati, Michelle Fiorini, Giulia Lombardo, Pietro Tinelli, Nicolò Amorosia, Anna De Bortoli, Gaia Bonomini, Andrea Dalla Bernardina, Aurora Peroni, Andrea Rama, Marco Viola, Matteo Bonoldi, Raffaele Cella e Serena De Falco. «Premiamo le eccellenze del nostro istituto, motivo di soddisfazione per i ragazzi, i genitori e gli insegnanti», ha esordito De Caprio. Il sindaco si è complimentato: «Per chi insegna e amministra questi risultati fanno guardare con serenità al futuro e al ricambio generazionale. Studiate per voi e per la vostra vita», ha detto rivolgendosi anche ai ragazzi di terza media, «sarete la classe dirigente che un domani aiuterà Castelnuovo, il Veneto e l’Italia». Anche Marastoni si è rivolta agli alunni che quest’anno concluderanno le medie: «Solo con l’impegno potrete ottenere risultati non solo nello studio, ma in qualsiasi ambito in cui vi applicherete». Peretti ha poi presentato Alessandra Diaconu, neosindaca del Consiglio comunale dei ragazzi, che si insedierà venerdì alle 10 nella sala civica 11 Aprile 1848. • K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1