CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.11.2017

Si accendono i fuochi
dell’antica fiera
sul colle San Lorenzo

Bivacchi a Cavalcaselle
Bivacchi a Cavalcaselle

Tradizione, enogastronomia, divertimento, comunità: sono gli ingredienti dell’ antica fiera di Cavalcaselle, che si svolgerà domenica e lunedì sul colle San Lorenzo, luogo dove la festa (conosciuta anche come la fiera dei mussi) si tiene da tempi antichi. Questo era infatti il punto di ritrovo dei pastori che dal monte Baldo scendevano a valle. Testimonianze storiche fanno risalire la festa intorno all’anno mille.

Domani alle 20 al Centro sociale Hellas Nautilus si svolgerà la gara di briscola, anticipazione della fiera. Domenica e lunedì, dalle 10 alle 19, il colle sarà animato dagli stand enogastronomici delle associazioni, dai banchetti del mercato e dall’esposizione di macchine agricole d’epoca. Domenica alle 8.30 prenderà il via la corsa podistica La stracada della fiera; alle 14.30 sfilata della banda cittadina di Castelnuovo del Garda e dalle 16.30 nella chiesetta della Madonna degli Angeli la Galleria Massella presenterà la personale I cavalli di Elena Cracco e la collettiva di pittura, scultura e fotografia La tradizione nell’arte.

Lunedì, giorno dedicato ai bivacchi, alle 9.30 verrà celebrata la messa nella chiesetta della Madonna degli Angeli a cui seguirà il tradizionale concorso per decretare la migliore trippa della fiera. Nel pomeriggio concerti dal vivo con i gruppi 4 Stars e Spazio Maranza. Completano l’offerta la pesca di beneficenza, sempre sul colle San Lorenzo, e il luna park in piazza a Cavalcaselle. La fiera è organizzata dal Comune e dall’ associazione Città di Castelnuovo del Garda con la parrocchia di Cavalcaselle, associazioni del territorio e alcune famiglie che mettono a disposizione il terreno per ospitare l’evento. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1