CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.03.2018

Rock, blues e parole in rosa per celebrare le donne

In occasione della festa della donna, gli assessorati alle Pari opportunità e alla Cultura di Castelnuovo Promuovono un doppio appuntamento in biblioteca (piazza della Libertà, 4). Martedì alle 20.45 «Il rock è donna». L’incontro, a cura del giornalista musicale Gianni della Cioppa, spazia dal folk di Joan Baez al rhythm & blues di Aretha Franklin e Tina Turner, dal blues tormentato di Janis Joplin alla poesia di Patti Smith. Dalle regine del pop Kate Bush, Madonna e Tori Amos alle protagoniste di oggi Courtney Love, Skin, Pink e Lady Gaga. Venerdì alle 19 aperitivo letterario con la veronese Giovanna Benini, autrice del romanzo epistolare Il coraggio di un madre (Edizioni03): una figlia si racconta alla mamma dando particolare rilievo alla realizzazione in età adulta dei suoi sogni di bambina, coniugando l’attitudine professionale con le esigenze intime e spirituali di una donna che dell’amore riesce a fare motivo fondante dell’ esistenza. Conduce Cinzia Inguanta. Seguirà un aperitivo con l’autrice. Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1