CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.03.2018

Raccolti buoni spesa per le famiglie povere

Nei giorni scorsi i delegati di alcune associazioni castelnovesi hanno consegnato in municipio i fondi raccolti attraverso iniziative di beneficenza per destinarli alle famiglie in difficoltà. Ad accogliere i volontari il sindaco Giovanni Peretti, la consigliera con delega ai servizi sociali Stefania Marastoni, l’assessora alle associazioni di volontariato Marina Salandini e la vicesindaca Ilaria Tomezzoli. Nel dettaglio, la settima edizione della manifestazione Broolostock che si è svolta lo scorso settembre ha permesso di raccogliere 1.020,70 euro. Il Comitato El Capitel ha consegnato duemila euro sotto forma di 80 buoni spesa, scelta fatta anche dalle associazioni d’Arma che attraverso il gruppo alpini di Castelnuovo hanno donato 275 euro raccolti in occasione di un pranzo benefico. «Per espresso desiderio dei volontari, la somma raccolta e i buoni spesa del valore di 25 euro ciascuno, andranno ai servizi sociali del Comune per aiutare le famiglie in difficoltà economiche», ha spiegato il sindaco ringraziando «le associazioni, i gruppi e i numerosi giovani che si sono dati da fare per realizzare queste iniziative che portano una straordinaria ricaduta positiva sul benessere della comunità». Broolostock è stata organizzata da un gruppo di volontari in collaborazione con le associazioni Asd Almabike, Atena, Gente fuori dal Comune, la Girandola, gruppo La Quercia, gruppo alpini Castelnuovo, progetto Abc e cooperativa Azalea, Pet therapy partner, clown dottori InVita un sorriso e asilo nido Castelfiorito con la collaborazione della biblioteca e dei Servizi educativi del Comune. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1