CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.11.2017

Montini Run:
400 alunni
di corsa
alla campestre

Si è svolta al parco sportivo di Castelnuovo del Garda la prima «Montini Run», corsa campestre di 700 metri che ha coinvolto circa 400 ragazzi e ragazze delle 19 classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Alberto Montini.

L’iniziativa è stata promossa dall’istituto, dagli insegnanti di educazione fisica con il coordinamento del comitato dei genitori. E grazie ai genitori la mattinata si è svolta al meglio: una cinquantina tra mamme e papà, alcuni dei quali hanno chiesto ferie e permessi dal lavoro, si sono resi disponibili per la sorveglianza e la preparazione dei ristori, mentre l’amministrazione comunale ha garantito l’idoneità del percorso, la disponibilità della Protezione civile locale e l’ambulanza.

Come in ogni gara podistica che si rispetti, non sono mancati pettorali e pacchi gara: i primi offerti dal Lions Club di Peschiera del Garda, i secondi da aziende del territorio sensibilizzate all’iniziativa dai propri dipendenti, genitori dei ragazzi. I trenta pacchi gara sono stati consegnati ai primi dieci classificati delle prime, seconde e terze, mentre a tutti i partecipanti è stato regalato un cappellino. «La volontà», spiega una rappresentante del comitato dei genitori, «è riproporre questa iniziativa ogni anno». K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1