CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.04.2018

Le truffe agli anziani Incontro in chiesa

Il progetto «Anziani sicuri» approda a Castelnuovo del Garda nel pomeriggio di oggi per affrontare il tema delle truffe e dei raggiri che sempre più spesso colpiscono le persone più anziane. L’appuntamento è alle 16 nel teatro della chiesa parrocchiale di Castelnuovo. In apertura il gruppo teatrale «FuoriTempo» dello Spi Cgil (Sindacato pensionati italiani) di Verona metterà in scena la commedia intitolata «Il cortile», ambientata nel cortile di un condominio dove avvengono spiacevoli situazioni di raggiro nei confronti degli anziani. Lo spettacolo offrirà esempi concreti per il successivo incontro-dibattito pubblico con Andrea Bleggi e Gaetano Cantile del Silp Cgil (Sindacato italiano lavoratori polizia) che affronteranno gli aspetti emotivi, relazionali e sociali del problema, illustrando i comportamenti tenuti normalmente dai truffatori e dando consigli utili per riconoscere le potenziali fonti di pericolo ed evitare di diventare vittime. L’iniziativa, aperta a tutti e ad ingresso libero, è organizzata dal circolo Auser di Castelnuovo del Garda. L’ingresso è libero. Proprio due giorni fa, ne è avvenuta una truffa ad anziana a Bardolino con l’arresto lampo dei carabinieri in collaborazione con gli agenti della polizia municipale. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1