CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.07.2018

Il sindaco festeggia i cento anni di bisnonna Maria

Maria Gaspari sorride felice per il traguardo raggiunto  FOTO AMATO
Maria Gaspari sorride felice per il traguardo raggiunto FOTO AMATO

Nonna Maria Gaspari ha festeggiato il suo centesimo compleanno circondata dall’affetto dei familiari, ma anche di tanti amici e dell’amministrazione comunale di Castelnuovo che le ha donato una targa quale «preziosa custode della memoria della comunità». A festeggiarla anche la consigliera di minoranza Cinzia Zaglio. Originaria di Sommacampagna, nonna Maria ha lavorato fino a quando nel 1941 si è sposata con l’amore della sua vita, Giuseppe Scamperle. «Ho lavorato tanto nei campi per aiutare la mia famiglia, poi ho fatto l’operaia in uno stabilimento della seta a Castelnuovo», racconta Maria dopo aver soffiato le candeline. La festa, partecipatissima, è stata organizzata al bar «Penultimo drink» del nipote Matteo Migliorini. Oggi Maria è ancora in formissima, per camminare si aiuta con un bastone ma a dispetto dell’età sembra la vitalità in persona. «Ghe la meto tuta», dice in dialetto, tra un sorriso e un abbraccio a tutte le persone che sono venute a festeggiarla. Oggi Maria vive con la figlia Elisa («Ringrazio il Signore di avermela donata», dice) circondata dall’affetto dei nipoti: oltre a Matteo, anche Elena, Marco ed Elisabetta e i pronipoti. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1