CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.12.2017

Il concerto della pace in parrocchia

Nell’ambito delle celebrazioni per il suo quarantesimo anno di fondazione, il Gruppo Aido «Banterle» di Castelnuovo organizza per questa sera nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente un concerto a cura dell’Accademia musicale Giovanni e Sergio Martinelli (ingresso libero). I «choirs of peace» (cori della pace) e l’ensemble dei maestri dell’Accademia diretti dalla maestra Marilinda Berto proporranno l’opera «The Peacemaker» (i costruttori di pace) di Karl Jenkins, compositore che ha musicato i testi di alcuni grandi presonaggi come Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela, madre Teresa, Anna Frank e San Francesco. Al termine il gruppo alpini di Castelnuovo offrirà cioccolata calda e pandoro. La serata è patrocinata dal Comune di Castelnuovo. A testimonianza della sensibilità al tema della donazione di organi, tessuti e cellule dopo la morte, a metà novembre l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Peretti ha aderito al progetto che prevede di raccogliere e inserire il consenso o il diniego alla donazione da parte dei cittadini al momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità. «Il personale dell'ufficio anagrafe è già stato formato, il sistema sarà attivo entro i primi mesi del nuovo anno», fa sapere Peretti. La dichiarazione dei cittadini potrà così essere inviata al Servizio informativo trapianti in via telematica e in tempo reale, potendo essere consultabile dai centri regionali per i trapianti. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1