CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.10.2017

Il bonus del governo al Dim

Il Dim teatro comunale di Castelnuovo è nell’elenco degli esercenti che aderiscono al bonus cultura, il programma del ministero della cultura destinato a chi compie 18 anni nel 2017. Il bonus permette ai nati nel 1999 residenti in Italia di ottenere 500 euro da spendere in teatro, danza, cinema, concerti, eventi culturali, libri, musica, musei, monumenti e parchi. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la cultura tra i giovani che hanno tempo fino al 30 giugno 2018 per registrarsi e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il bonus. Il teatro Dim offre ai 18enni la possibilità di utilizzare il bonus acquistando l’abbonamento per assistere agli spettacoli in cartellone. È però indispensabile che i neo maggiorenni si accreditino nel sito 18app richiedendo la «Spid», sistema pubblico di identità digitale.

«Spendere il bonus al Dim consentirà a molti giovani di approfondire il mondo del teatro, ma soprattutto offrirà loro l’opportunità di provare emozioni », commenta la vicesindaco e assessora alla Cultura Ilaria Tomezzoli. Per tutte le info su 18app consultare il sito www.18app.italia.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1