CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.12.2017

Euterpe, la musica e il teatro sono un’occasione di crescita

Serata musicale al Circolo Noi di Cavalcaselle
Serata musicale al Circolo Noi di Cavalcaselle

L’Associazione culturale Euterpe, scuola di musica e teatro, è nata nel 2012 per volontà di Rossella Vanna Ardielli e si è presentata al pubblico il 15 settembre dello stesso anno per illustrare la propria mission, che è quella di offrire nuove opportunità di formazione e impiego del tempo libero ai più giovani e a chi desidera imparare a suonare uno strumento, recitare o coltivare la propria passione. Vanna Ardielli spiega che Euterpe (nome di un'antica musa greca) è un'associazione libera e con grandi obiettivi: «Offrire tante opportunità a ragazzi e adulti di coltivare le proprie passioni artistiche (suonare, disegnare, cantare), il tutto in modo semplice, in collaborazione con il Circolo Noi, soprattutto, e con le altre associazioni culturali del paese». «Viviamo economicamente grazie all'aiuto di benefattori», sottolinea Ardielli, «che sostengono la nostra scuola e tra questi voglio ricordare e ringraziare coloro che hanno personalmente fatto e offerto gli strumenti musicali per coloro che ne sono privi. Abbiamo a disposizione anche due pianoforti offerti sempre da due benefattori». All’interno del Circolo Noi il gruppo di Euterpe ha l'opportunità di utilizzare delle stanze, al primo piano dell’edificio, «per attuare il nostro programma che prevede, oltre ai laboratori di teatro, storie per bambini, adolescenti e adulti, apprendimento del pianoforte, del sax, del violino e della chitarra), attività “ricreattive”, corsi di dizione e lettura espressiva, laboratori di scrittura e conversazione in inglese». Un programma ricco di offerte per elevare il livello culturale e, secondo lo spirito dell'Associazione Euterpe e del Circolo Noi, favorire una conoscenza reciproca e una convivenza civile. Chi fosse interessato può rivolgersi a Associazione Euterpe (tel. 347-2791335) o al Circolo Noi di Cavalcaselle (tel. 328-3051476). • G.B.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1