CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.11.2017

Dichiarare
la volontà
di donazione
Serata Aido

L’importanza di dichiarare in vita la volontà alla donazione di organi, tessuti e cellule dopo la morte, ma anche la diffidenza e i pregiudizi a farlo. I sistemi tradizionali e quelli più innovativi per esprimere il consenso o meno alla donazione, senza delegare questa scelta ai familiari. Questi i temi dell’incontro «Donare, una scelta consapevole», in programma oggi a Castelnuovo del Garda nella sala civica 11 Aprile 1848 alle 20.45. Organizzata dal gruppo comunale Aido Giuseppe Banterle con il patrocinio del Comune, la serata ricorda anche il 40esimo anniversario della fondazione del gruppo: in apertura il presidente Alessandro Deamoli donerà al Comune il primo labaro dell’associazione.

Porteranno il saluto il sindaco di Castelnuovo Giovanni Peretti e il presidente del Consiglio comunale di Verona Ciro Maschio; interventi di Silvia Bassanini, coordinatrice locale Ulss 9 Scaligera per il prelievo e il trapianto di organi e tessuti, e di Loredana Martinelli, direttrice Dipartimento medicina trasfusionale dell’Ulss 9. L’anniversario sarà festeggiato il 2 dicembre alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di Castelnuovo con il concerto The Peacemaker, in collaborazione con Accademia Martinelli. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1