CHIUDI
CHIUDI

19.01.2019

Corso anti-aggressione per donne e ragazze

Corso di autodifesa
Corso di autodifesa

Dopo il successo dello scorso anno, a Castelnuovo del Garda viene riproposto un secondo corso gratuito di anti-aggressione femminile, da Israeli Defense System Academy in collaborazione con l’Asd FVC Safety Protection e l’associazione castelnovese Sport in piazza. Il corso, patrocinato dal Comune di Castelnuovo, partirà domenica 3 febbraio nella palestra della scuola secondaria di primo grado, mentre verrà presentato mercoledì prossimo alle 20.30 nella sala civica 11 Aprile 1848. «Il corso anti-aggressione si rivolge a donne maggiorenni e a ragazze a partire dai 16 anni accompagnate da un genitore», spiega l’assessore allo Sport Davide Sandrini. «Le lezioni si svolgeranno dalle 9.30 alle 11.30 per sei domeniche consecutive fino al 10 marzo». Israeli Defense System Academy ha sede a Bussolengo e mette in campo propri istruttori per promuovere una cultura della prevenzione e diffondere una conoscenza generale delle potenziali situazioni di rischio. Le domande di partecipazione al corso, complete di codice fiscale, contatto email e telefonico, vanno presentate all’ufficio Protocollo in municipio oppure via email a protocollo@castelnuovodg.it. La frequenza è gratuita ma prevede la possibilità di un’offerta libera che verrà interamente devoluta all’associazione Sos Violenza domestica onlus di Peschiera del Garda. La proposta ricalca l’apprezzato programma dello scorso anno e si arricchisce anche di un’ulteriore formazione sulla tecnica di arresto di un’emorragia (bleeding control), aperta invece a tutti, che partirà invece nei prossimi mesi e di cui saranno forniti successivi dettagli nelle bacheche, sui display e sul sito del Comune.

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1