CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.10.2017

Agli aperitivi musicali
l’omaggio a Canestrari

Oggi alle 18.30 il teatro Dim di Castelnuovo del Garda in via San Martino 4 a Sandrà ospita l’anteprima della rassegna «Aperitivi musicali», arrivata all’undicesima edizione.

Promossa dall’associazione Amici della musica del lago di Garda e dall’amministrazione di Castelnuovo, con la direzione artistica del maestro Emir Saul, la rassegna presenta un cartellone di sei concerti domenicali, dal 5 novembre al 25 febbraio, a cui quest’anno si aggiunge l’appuntamento inaugurale ad ingresso gratuito.

L’anteprima sarà un omaggio al musicista e compositore veronese Dionigio Canestrari (1865-1933): si esibiranno Sara Tommasini, contralto, Anna Ussardi, soprano, e Marco Galifi, baritono, accompagnati al pianoforte e harmonium da Elisa Bordin e Marcello Rossi, con la partecipazione del coro Dimostrazioni Armoniche e la direzione del maestro Marcello Rossi.

L’apertura ufficiale della rassegna sarà domenica 5 novembre alle 17.30 con il duo formato da Arnaldo De Felice, uno tra i più importanti oboisti e compositori italiani, e Cristiano Burato, pianista di fama internazionale, che proporranno un programma dedicato a compositori italiani in cui confluiranno anche brani propri.

Le altre date della rassegna: 19 novembre, 3 dicembre, 21 gennaio, 11 e 25 febbraio. Si tratta di tappe attraverso cui la rassegna offrirà un vero e proprio viaggio nella musica, arricchito dalla presenza di artisti affermati e di giovani talenti

L’obiettivo è quello di diffondere la musica classica e non solo anche tra il pubblico più giovane. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1