CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.11.2017

Giardino dei Sogni
con Cuore di Maglia
ricopre il suo olmo

Nuova iniziativa solidale al Giardino Dei Sogni in località San Martino - Platano, parco che si estende per 25mila metri quadri attorno a Villa Nichesola Camis e gestito dalla associazione omonima. La novità viene annunciata in concomitanza con la Festa di San Martino predisposta a scopo benefico da associazione Casa dei Sogni, Gruppo Alpini di Lubiara, con i patrocini di Pro loco e Comune.

La festa si tiene oggi: dalle 11 alle 17 si potrà anche visitare il Giardino dei Sogni, gestito dalla associazione che ha ideato il progetto «L’albero dei 1000 colori», che verrà realizzato insieme a Cuore di Maglia, gruppo attivo in tutta Italia con due ambasciatrici che seguono il gruppo Verona e Vicenza: Marta Feriani e Susanna Galvani, veronesi. «L’idea arricchirà il percorso sensoriale per i bambini non vedenti, costituito da piante officinali e aromatiche», dice Benito Merzi, anima dell’ iniziativa. «Vorremmo dare un cuore colorato e festoso al Giardino dei Sogni, che accolga tutti con allegria. Abbiamo scelto un grande olmo, pianta che nella mitologia greca è simbolo di tristezza. Vogliamo trasformarlo in simbolo di gioia perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità». L’olmo è stato liberato dalle piante infestanti, ha ripreso a vegetare rigoglioso e ora riceverà un vestito colorato e allegro che lo renderà riconoscibile come albero cuore del giardino. Il suo abito sarà realizzato con lana Merinos, lavorata da volontarie di Cuore di Maglia, che regala coccole ai bambini prematuri di tutta Italia. «Dal 2008», spiega Merzi, «Cuore di Maglia prepara completini per i piccoli ricoverati nei reparti di terapia intensiva neonatale di una cinquantina di ospedali».

«Quando il nuovo abito sarà terminato, festeggeremo il traguardo alla presenza di una rappresentanza di Cuore di Maglia. In furturo potremo raccogliere fondi per realizzare altri allegri e morbidi vestitini in lana anallergica Merinos. Per la Festa di San Martino, vi aspettiamo numerosi». Dalle 11 alle 17 si potrà pranzare, fare una passeggiata nel Giardino dei Sogni durante la quale il progetto sarà illustrato, vedere le foto di Marco Beghini dell’associazione culturale Domegliara foto. «Ringrazio Arianna Vicentini, volontaria di Cuore di Maglia, per la collaborazione», chiude Merzi. B.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1