CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.07.2018

Cavalli e rapaci per la sagra di Santa Cristina

Tanta musica, sport, spettacolo equestre, voli di rapaci per l’antica sagra di Santa Cristina che si tiene a Ceredello da oggi a martedì. È organizzata dall’associazione Ceredello 2000, molto legata alle proprie secolari tradizioni, che ci lavora da giorni a ritmo serrato. Storica è anche questa festa patronale legata alla devozione alla santa e all’amore per la chiesetta-oratorio a lei dedicata attorno alla quale si teneva un tempo una fiera contadina. Oggi la sagra è al parco giochi «Nello Bonini» in via Ceredello di Sotto. «Evoca il 24 luglio giorno di Santa Cristina, giornata in cui nessuno lavorava», dice un dei volontari Fausto Pietropoli. «Ogni sera i chioschi gastronomici funzioneranno dalle 18,30 fino a mezzanotte. Parte del ricavato sarà devoluto a scopi sociali», ragguaglia. Tutti i giorni dalle 21,30 circa ci sarà musica anche da ballare. Oggi il gruppo emergente locale Sky n’ Streets proporrà rock. Seguirà lo spettacolo Live Afro di Stefan Egger in coppia col Dj Corrado. Domani serata tutta con l'orchestra di Jonathan e Gianni che, con come quella di Giuliano e i Baroni, domenica, fa liscio e suona ritmi sempre corrispondenti ai gusti del pubblico del momento. Lunedì serata latino caraibica con il gruppo di Jessica Lopez Y Fiesta Latina. Martedì altro mix con l'orchestra Andrea e i Souvenir. C'è sempre qualcosa di speciale. Sabato, inoltre, alle 13 appuntamento con il 15° torneo Green Volley Santa Cristina seguito, alle 20, dallo spettacolo equestre curato dal Circolo Ippico Le Colline di Rivoli con esibizioni acrobatiche a cavallo e in carrozza ed equilibristi (ingresso libero) Domenica alle 11 Palio dei Comuni organizzato dall’associazione Incontrarte. Novità del 2018 è l'attesissimo arrivo, sempre domenica ma alle 17,30, del noto falconiere Giovanni Granati che farà conoscere i rapaci con spettacolari dimostrazioni di volo e addestramento. Martedì alle 23,45 gran finale con l'immancabile spettacolo «piromusicale», ovvero giochi di colore lanciati nel cielo a ritmo di musica. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1