CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.03.2018

Bocconi al veleno,
almeno sei i cani
uccisi nell’alto Garda

Boo aveva poco più di un anno, è morto lunedì dopo giorni di agoniaBaldo, tre anni, avvelenato sulle colline di Malcesine
Boo aveva poco più di un anno, è morto lunedì dopo giorni di agoniaBaldo, tre anni, avvelenato sulle colline di Malcesine

Almeno tre cani sono morti avvelenati a Malcesine, altri due a Caprino, un altro ancora a Torri, senza contare gli episodi di gatti uccisi sempre dal veleno, oltre a volpi trovate senza vita. Nelle ultime settimane si registra una triste escalation di casi di avvelenamento nell’area del Garda - Baldo, che sta mettendo in allarme tutta la zona.

 

L’ultimo episodio risale a due giorni fa, lunedì, a pochi metri dal ristorante La Rama, a Caprino, in località Bogonza. Boo e Max, due cani meticci di poco più di un anno, taglia media, mentre stavano giocando nei prati fuori dal locale, hanno mostrato segni di avvelenamento. Max, i cui padroni sono i gestori della trattoria Al Platano, è morto quasi subito. Boo, trasportato d’urgenza alla clinica veterinaria Verona Lago di Lazise ha lottato fino all’altra notte, ma alla fine pure lui non ce l’ha fatta.

Emanuele Zanini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1