CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.01.2018

Baldofestival va a scoprire Van Gogh a Vicenza

La prossima trasferta di Baldofestival, con lezione preparatoria il 19 gennaio, avrà come meta, a Vicenza, la mostra «Van Gogh tra il grano e il cielo». Anna Carla Brunelli, responsabile sezione artistica dell’associazione, dice: «Da qualche anno accompagniamo molti appassionati a mostre, musei e luoghi storici e artistici di tutta Italia riscuotendo successo. Lo riproponiamo anche nel 2018. Le visite sono a cadenza mensile, la prossima sarà domenica, nella Basilica Palladiana. Presenta 40 dipinti e 85 disegni che raccontano la vita e la carriera artistica del grande artista olandese ed è considerata la più grande realizzata in Italia». La partenza sarà alle 8 da piazza della Vittoria a Caprino e, arrivati a Vicenza, l’ ingresso è per le 10,45. Per le 14.30 visita guidata a Villa Valmarana ai Nani. «È una villa veneta alle porte di Vicenza, prende il nome dalle statue dei 17 nani, un tempo disseminati nel giardino, ora disposti sul muro di cinta della proprietà. La palazzina e la foresteria presentano pregevoli affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo». Alle 16.30 si ripartirà per Caprino. La quota è di 45 euro per i soci e di 47 euro per i non soci. La serata preparatoria sarà il 19 gennaio alle 21 nella sede di Baldofestival in via Sandro Pertini. Iscrizioni al 339.1306669. • B.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1