CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.10.2017

Appuntamenti romantici
Ecco come organizzarli

Tutti possono avvicinarsi al mondo del teatro, del musical e del galateo. Inizieranno domani nella Casa delle associazioni in via Pertini i corsi organizzati dall’associazione culturale L'Accademia di Teamus, curati dal direttore artistico Rino Condercuri. I laboratori di recitazione sono di tre livelli, suddivisi per fasce di età.

«Quello di primo livello punta ad affrontare lo stare in scena, lo studio del personaggio, l'allestimento del dietro le quinte e l'improvvisazione», spiega Condercuri. «Il laboratorio di secondo livello approfondisce invece lo studio del movimento e del personaggio, mentre quello di terzo livello prevede l’applicazione pratica dei due stadi precedenti per il raggiungimento di uno stile di recitazione moderno e naturale». Ognuno dei tre prevede 25 incontri ai quali potranno partecipare, in momenti diversi, ragazzini (10-14 anni) adolescenti (15-17 anni) e adulti. Sono inoltre previsti due corsi specifici dedicati a over 66 e a diversamente abili. «A chi non è più giovane daremo un’infarinatura sulle tecniche di base per recitare, sull'uso della voce e su come muoversi sul palcoscenico, tutti temi che vengono in ogni caso affrontati e approfonditi anche nei laboratori precedenti. I diversamente abili invece apprenderanno le tecniche teatrali di base, in sostanza come stare sul palcoscenico, sempre divertendosi». In programma inoltre il laboratorio di musical volto a far apprendere le tecniche vocali, il repertorio e la messa in scena in modo che i partecipanti possano infine allestire un saggio. Il corso di tip tap invece è finalizzato a far apprender lo stile di questa danza americana. C'è infine il corso di galateo che prevede si tratti un singolo argomento per ognuno dei sette incontri. «Come preparare la tavola di Natale, lo stile del cenone di San Silvestro, una cena a casa propria, l'abbigliamento perfetto nella quotidianità, come organizzare un appuntamento romantico e una festa a sorpresa, il migliore atteggiamento per un colloquio di lavoro». Informazioni al 340.3456945. B.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1