CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2018

Camminare fa bene,
soprattutto in compagnia
e con la tecnica giusta

Mercoledì 5 dicembre, alle 20.30, nella sala Turri in corte Torcolo, serata dedicata al cammino consapevole e ai benefici offerti dal nordic walking spiegati dai due maestri alla guida del gruppo di camminatori che ogni sabato mattina, dallo scorso 6 ottobre al 22 dicembre, va alla scoperta di sentieri, paesaggi, chiese e contrade del territorio insieme agli inseparabili bastoncini da cammino.

 

Finora il gruppo è stato nelle campagne di Cavaion e Caprino, alle pendici del Baldo e nella val del Tasso, a Castion e San Giorgio di Valpolicella, a San Zeno di Montagna e Albisano. Non sono da meno i cavaionesi che aderiscono alle camminate settimanali promosse dall’assessorato alle politiche sociali del Comune per diffondere buone pratiche salutari.

 

Mercoledì sera il presidente Alessandro Delibori del Ctg “El Preon”, associazione che ha ideato le passeggiate ricreativo culturali con la tecnica del nordic, darà prima il benvenuto e passerà la parola al dottor Guido Galvanini, che spiegherà perché il cammino è sinonimo di salute e benessere. Oltre alle passeggiate, che stanno riscuotendo un grande successo, saranno illustrate le altre attività promosse dal Preon durante l’anno e verrà ricordato un amico che non c’è più. I saluti finali saranno affidati alla sindaca di Cavaion, Sabrina Tramonte. Al termine dell’incontro, durante il quale sarà possibile tesserarsi al Ctg per il 2019, ci sarà un momento conviviale. 

 

 

Camilla Madinelli
Camminare fa bene,
soprattutto in compagnia
e con la tecnica giusta
Le coordinate geografiche
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1