CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.01.2018

Un defibrillatore in regalo alla caserma dei carabinieri

I partecipanti alla cerimonia di consegna del defibrillatore
I partecipanti alla cerimonia di consegna del defibrillatore

Alla vigilia di Natale, alla festa sociale, l’associazione nazionale Carabinieri in congedo di Bardolino e Garda, presieduta da Giuseppe Zantedeschi, ha donato un defibrillatore alla caserma dei carabinieri di Bardolino. L’apparecchio è stato consegnato a Luca Scolari, comandante della locale stazione che insieme ai suoi commilitoni nei mesi scorsi ha sostenuto l’esame di abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore. «Un regalo inaspettato, importante e molto gradito. Metteremo in funzione l’apparecchio appena otterremo l’ok dal comando provinciale», ha commentato Luca Scolari subito dopo aver ascoltato la relazione annuale del gruppo dei militari in congedo e il loro supporto dato ai Comuni di Bardolino e Garda e a molte associazioni di volontariato del territorio durante la varie manifestazioni. Si tratta del venticinquesimo Dae presente sul territorio di Bardolino, grazie al lavoro svolto dall’associazione Cuore Bardolinese, capitanata da Nicola Arietti. Per trovarli sul territorio, non è difficile grazie all’applicazione per cellulari CuoreBardolinese. L’applicazione ha lo scopo di rintracciare il defibrillatore più vicino rispetto alla posizione di chi la sta utilizzando e quindi di accompagnarlo fino all’apparecchio con il navigatore satellitare. Inoltre ricorda le istruzioni ai volontari abilitati a usare il defibrillatore nelle prime fasi di soccorso. • S.J.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1