CHIUDI
CHIUDI

09.02.2018

Si stende il porfido in piazza Lenotti

Cantiere in piazza Lenotti   FOTO AMATO
Cantiere in piazza Lenotti FOTO AMATO

Lavori in corso in piazza Lenotti, in centro a Bardolino. L’amministrazione comunale ha dato il via al rifacimento del manto in porfido della piazzetta che si apre nel capoluogo tra il Borgo Garibaldi e l’incrocio delle vie pedonali Alighieri, Battisti e Carducci. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione del centro storico, con progetto esecutivo redatto dall’Ufficio tecnico comunale per una spesa complessiva di circa centomila euro. I cubetti di porfido che ricoprono piazza Lenotti saranno sostituiti con altri, muniti di una speciale resina in grado di rendere la pavimentazione più elastica e resistente. Il cantiere è iniziato nei primi giorni di febbraio e durerà 50 giorni, fino agli ultimi di marzo. «Per Pasqua dovrà essere tutto finito», avvisa il sindaco Ivan De Beni, ben conoscendo le esigenze connesse alla stagione turistica e ai flussi di turisti attesi dalla primavera in avanti. Il secondo stralcio dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in centro, infatti, che riguarderà il tratto stradale dalla piazza Lenotti a via Fosse, partirà solamente con l’autunno inverno, al termine appunto della stagione turistica più affollata. C.M.

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1