CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.12.2017

Serata di sacralità con arte delle icone e canti gregoriani

L’Eremo di San Giorgio in cui si terrà la serata di arte e musica
L’Eremo di San Giorgio in cui si terrà la serata di arte e musica

Oggi alle 20,30 all’Eremo di San Giorgio a Bardolino sulla Rocca del Garda, è prevista una serata di arte iconografica e canto gregoriano. Attraverso le sapienti didascalie a opere artistiche proposte da don Antonio Scattolini, direttore del servizio della pastorale con l’arte della Diocesi di Verona, e le meditative antiche melodie gregoriane, sarà un modo particolare per contemplare il mistero del Natale, ravvivando i sensi dell’udito e dalla vista per gustare quanto l’ingegno umano, ispirato dal divino, nello scorrere del tempo, ha saputo creare. Questo nuovo stile di catechesi, assodato e proposto da don Antonio Scattolini in moltissime diocesi italiane ed estere, verrà supportato dal canto della schola gregoriana Santi Georgii diretta da Matteo Ballisti. Verranno proposte le antiche Antifone Maggiori dette «O» e altri canti propri del tempo d’avvento e di Natale. • C.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1