CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Piccoli consiglieri
a Palazzo con
le associazioni

Il Consiglio comunale dei ragazzi a Palazzo (Madinelli)
Il Consiglio comunale dei ragazzi a Palazzo (Madinelli)

I giovani di Bardolino, le associazioni che operano nel sociale e a livello sanitario, il volontariato su tanti fronti. Il Consiglio comunale dei Ragazzi  (Ccr) della scuola media di Bardolino è stato ricevuto in municipio questa mattina, venerdì 12 gennaio, dal vice sindaco Marta Ferrari. Nella casa del Comune e dei cittadini i ragazzi del Ccr hanno incontrato le associazioni di volontariato che operano in territorio bardolinese e oltre. Così hanno avuto l'occasione per aprire gli orizzonti su tematiche generali grazie all’intervento dei rappresentanti di Avis, Aido, Amo Baldo Garda, comitato locale della Croce Rossa Italiana, gruppo Caritas, Centro Aiuto Vita, Cuore Bardolinese, Abeo e gruppo carabinieri in congedo. Accompagnati dagli insegnanti Antonio Benoni e Cristina Delibori, gli studenti hanno preso nota delle varie informazioni che sfoceranno in una giornata, a fine anno scolastico, dedicata al modo del volontariato.

 

«Ringrazio di cuore le associazioni bardolinesi» ha commentato il vice sindaco Ferrari «che hanno aderito all’incontro chiesto e voluto dagli stessi rappresentanti degli alunni delle scuole medie. Come amministrazione comunale siamo fieri del percorso scelto dal Ccr: aprirsi all’esterno a tematiche e mondi non sempre vicini a loro per ragioni di età. In questo modo il Ccr svolge un’ottima funzione di collante tra scuola e municipalità». 

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1