CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.09.2018

Otto chilometri
a piedi per aiutare
l'Aism

Circa 300 persone hanno partecipato domenica all’iniziativa 8 km per un sorriso a favore dell’Aism , l’associazione italiana sclerosi multipla che porta avanti numerosi progetti e iniziative rivolte alle persone con sclerosi multipla, per il confronto e la condivisione e per fornire informazioni su come affrontare e gestire la malattia.

La camminata tra i vigneti, poi conclusa con il pranzo presso il campo sportivi di Calmasino, è stata l’occasione per tenere alta l’attenzione verso l’attività dell’associazione e raccogliere fondi da destinare alla ricerca. A permettere la perfetta uscita della manifestazione un stuolo di associazioni locali a partire dai Gruppi Alpini di Bardolino e Calmasino, “Calmasin nel Cor” e l’associazione Calcio Calmasino.

A loro si sono aggiunti i volontari della Croce Rossa Baldo Garda e i Carabinieri in congedo che hanno presidiato i vari attraversamenti lungo gli otto chilometri del percorso nell’entroterra gardesano. A sostenere la ricerca, in modo disinteressato, vari sponsor privati.

Stefano Joppi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1