CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.12.2017

Maria, la Madre di Gesù nel libro «Lei» di Veladiano

Evelina Flachi, Susanna Messaggio e  Bernardini De Pace   FOTOPECORA
Evelina Flachi, Susanna Messaggio e Bernardini De Pace FOTOPECORA

Dopo i consigli su cibo, forma fisica e benessere di Evelina Flachi, forniti sulla scia della sua «dieta del cinque», all’hotel Caesius Thermae & Spa Resort di Cisano arriva domani la scrittrice vicentina Mariapia Veladiano per la rassegna «Creativamente Caesius». Alle 20.30, dopo un aperitivo di benvenuto e l’introduzione del direttore dell’albergo Marco Montagnani, nella sala Gardenia Veladiano parlerà del suo ultimo libro, «Lei» (Guenda editrice), insieme alla professoressa di religione Giorgia Palmano. In «Lei», infatti, l’autrice dà voce a Maria madre di Gesù, una donna fondamentale per la religione cristiana, che nel libro racconta in prima persona la sua vita dopo quel sì detto all’angelo che ha cambiato per sempre la sua esistenza. Veladiano, laureata in filosofia e teologia, ha insegnato lettere per oltre vent’anni e ora è preside a Vicenza. Collabora con il quotidiano Repubblica e con varie riviste. All’incontro si partecipa liberamente, ma si può prenotare al 045 7219100 oppure scrivendo una mail a fomcaesius@europlan.it. Al primo incontro del rassegna «Creativamente Caesius» l’affluenza di pubblico è stata notevole. La sala si è affollata di persone desiderose di capire di più come mangiare bene e stare in salute. La nutrizionista ed esperta in scienza dell’alimentazione Evelina Flachi, ospite fisso in televisione alla Prova del cuoco di Antonella Clerici, non è stata parca di consigli: curare la colazione, preferire i pranzi alle cene rimanendo leggeri la sera, bere due litri d’acqua al giorno, non lesinare su frutta e verdura, cuocere bene e in modo salutare… Al suo fianco l’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, appassionata di cucina, e Susanna Messaggio, l’ex valletta di Mike Bongiorno, oggi esperta di benessere e salute nonché direttore editoriale de «I Viaggi del Gusto». Anche i loro interventi hanno interessato il numeroso pubblico che così ha avuto un panorama completo sul mondo delle diete. C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1