CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.04.2018

Lifting per rete idrica e fognaria

Lavori alle tubature dell’acqua
Lavori alle tubature dell’acqua

Domani partiranno i lavori di potenziamento della rete idrica e di riqualificazione di parte della rete fognaria nella zona alta di Bardolino. Lo comunica l’Azienda gardesana servizi (Ags). I lavori per la sostituzione della condotta fognaria per le acque nere interesseranno strada Dugale: al posto della vecchia tubatura che raccoglieva le acque miste ne verrà posata una nuova, lunga 325 metri, riservata esclusivamente alla raccolta delle acque nere. Nella zona industriale di località Campazzi e nell’abitato di località Modena i tecnici Ags saranno invece impegnati nel potenziamento della rete di acquedotto. Per breve tempo sarà interessata dai lavori anche la strada provinciale per Cavaion, ma il traffico non sarà mai interrotto: sarà posta una restrizione di carreggiata con semaforo. Il termine dei lavori è previsto per il prossimo giugno. «Con questo intervento ultimiamo le opere di ammodernamento dell’acquedotto di Bardolino avviato negli anni scorsi, ma lavoreremo anche sulla rete fognaria in modo da evitare futuri cantieri nella stessa zona», spiega il presidente di Ags Angelo Cresco. «L’investimento di 290mila indica la grande importanza delle opere che Ags sta realizzando in questa parte di Bardolino». Il sindaco Ivan De Beni chiede a residenti e frontisti un po’ di disponibilità «perché è possibile», dice, «che si verifichi qualche piccolo disagio alla viabilità, ma confido che tutti i lavori siano realizzati nei tempi previsti». •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1