CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.12.2017

La nutrizionista di Antonella Clerici approda a Cisano

La nutrizionista Evelina Flachi
La nutrizionista Evelina Flachi

Come ritrovare la linea in cinque settimane, impegnandosi a mangiare bene e senza troppi sacrifici? Lo spiegherà domani all’hotel Caesius thermae & spa resort di Cisano, la biologa nutrizionista Evelina Flachi, specialista in Scienza dell’alimentazione e volto noto della televisione. Alle 17, nella sala Gardenia dell’albergo di lusso della catena Europlan, Flachi presenta il suo libro «La dieta del 5» (Cairo Editore) insieme alla giornalista del Corriere della Sera Giancarla Ghisi e al noto avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace. Flachi è presidente della Fondazione italiana per l’educazione alimentare e fa parte del Comitato tecnico scientifico «Educazione alimentare» del Miur. Da 15 anni, su Rai Uno, partecipa alla trasmissione «La Prova del Cuoco», durante la quale cura una rubrica di cibo e salute. La dieta di cui tratta nel libro è stata da lei studiata in cinque tappe per ridurre il girovita, normalizzare la pressione arteriosa e il colesterolo, stimolare il metabolismo e i livelli di energia fisica e mentale. In pratica, questa dieta insegna a mangiare abbinando sempre cinque nutrienti. L’incontro a Cisano, a cui parteciperà il vice direttore generale di Cairo Editore Marco Garavaglia, è moderato dal direttore editoriale de «I Viaggi del Gusto», Susanna Messaggio. Introduce Astrid Stocker della direzione Europlan. L’ingresso è libero, previa prenotazione al numero di telefono 045 7219100. Alle 18.30 aperitivo nel foyer dell’albergo con alcuni assaggi tratti proprio dalle ricette ricavate dal metodo Flachi. L’appuntamento culturale fa parte della rassegna natalizia di Bardolino «Dal Sei al Sei», organizzata dalla Fondazione Bardolino top e iniziata sabato 25 novembre. Fino al 7 gennaio prevede quest’anno anche gli «Incontri con l’autore». • C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1