CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Faraoni e Fornari neo presidenti emeriti

In occasione del sessantesimo anniversario di fondazione del Gruppo marinai Sante Alberti, è stata conferito il titolo di Presidente emerito a Maurizio Faraoni e a Stefano Fornari. Ad assegnare le onorificenze è stato il presidente nazionale dell’Associazione nazionale marinai d’Italia, Ammiraglio di Squadra Paolo Pagnottella. Faraoni si è meritato il titolo «per aver espletato in modo lodevole dal 1989 al 2017, l’incarico di presidente del gruppo». Invece Fornari, che è architetto, ha progettato la fontana dei Marinai posta di fronte al lungolago di Bardolino, il monumento «Al Marinaio» situato sulla darsena di villa Carrara e quello attuale che si trova in testa al molo di Punta Cornicello. La motivazione sottoscritta dall’Ammiraglo Pagnottella per l’architetto Maurizio Faraoni recita: «Per essersi prodigato con generosità, disponibilità ed attaccamento in favore del Gruppo, contribuendo alla realizzazione degli scopi che l’associazione si propone». • L.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1