CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.02.2018

Educazione civica
Alunni a lezione
in municipio

Gli alunni a lezione
Gli alunni a lezione

Piccoli grandi esperti delle buone pratiche civiche. Gli alunni delle classi quinte, sezioni B e C, della Scuola primaria di Bardolino, accompagnati dagli insegnanti Silvia Pellati, Maria Grazia Galletta e Lorena Quarella, stamattina hanno fatto visita in municipio al sindaco Ivan De Beni. I bambini gli hanno sottoposto tante domande collegate a un percorso di educazione civica seguito a scuola.

 

È stata l’occasione, accompagnati dal vice sindaco e assessore all'istruzione Marta Ferrari, per visitare anche Palazzo Gelmetti, sede del Municipio, e conoscere i vari uffici che ospitano la quotidiana vita amministrativa del Comune. Gli alunni hanno incontrato anche il consigliere comunale con delega al bilancio Marcello Lucchese. Spigliati e divertiti, hanno voluto sapere dal primo cittadino qual è la cosa che gli dà più fastidio. “La maleducazione di chi sporca il paese, di chi getta le carte per terra e non ha cura e attenzione dell’arredo urbano” ha risposto il sindaco De Beni, che ha ricevuto in dono dagli alunni un colorato cartello, con tanto di poesia, che “racconta” Bardolino.

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1