CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.01.2018

Consiglio dei ragazzi a tu per tu col mondo del volontariato

Le scuole medie di Bardolino
Le scuole medie di Bardolino

Il Consiglio Comunale dei ragazzi (Ccr) della scuola media di Bardolino è stato ricevuto in municipio dal vice sindaco Marta Ferrari dove ha incontrato le associazioni di volontariato del territorio. L’occasione per aprire gli orizzonti su queste tematiche è stata possibile grazie all’intervento dei rappresentanti di Avis Comunale, Aido, Abeo, Amo Baldo Garda, Comitato della Croce Rossa, gruppo Caritas, Centro Aiuto Vita, Cuore Bardolinese e gruppo dei carabinieri in congedo. Accompagnati dagli insegnanti Antonio Benoni e Cristina Delibori, gli studenti hanno preso nota delle varie informazioni che sfoceranno in una giornata, a fine anno scolastico, dedicata al modo del volontariato. «Ringrazio di cuore le associazioni», ha detto il vice sindaco Ferrari, «che hanno aderito all’incontro chiesto e voluto dagli stessi rappresentanti degli alunni delle medie. Come amministrazione comunale, siamo fieri del percorso scelto dal Ccr che tende ad aprirsi all’esterno, a temi e a mondi non sempre vicini alla loro età. Il Ccr che ha un’ottima funzione di collante tra scuola e municipalità». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1