CHIUDI
CHIUDI

17.01.2019

Bardolino, i bimbi
in Municipio
interrogano il sindaco

Visita guidata in municipio e momento a tu per tu con il sindaco, stamattina, a palazzo Gelmetti, per 66 alunni delle tre classi quinte della scuola primaria di Bardolino. Il gruppo di bambini e bambine, accompagnati dalle insegnanti Piera Civello, Maria Teresa Melchiori e Mariagrazia Galletta, ha visitato gli uffici del Comune insieme alla vice sindaco e assessore all'istruzione Marta Ferrari. Quindi ha incontrato il primo cittadino, Ivan De Beni.

Numerose le domande preparate dagli alunni e rivolte a De Beni in presa diretta: "Le piace fare il sindaco?", "Gli assessori sono solo uomini o ci sono anche donne?", "Qual è il suo posto preferito a Bardolino?", Oltre a fare il sindaco fa anche un altro lavoro?".

Altrettanto veloci e chiare le risposte di De Beni: "Credo che amministrare e fare il sindaco non sia un lavoro, non deve esserlo. Io sono un albergatore e mi occupo di turismo, ma nei miei 10 anni di mandato mi sono impegnato al massimo per il mio paese. Il punto che preferisco è la passeggiata Bardolino-Garda, da dove si vedono il lago e le colline. Per legge anche le donne possono ricoprire incarichi e svolgere il ruolo di assessori. Fare il sindaco è bellissimo, in questi anni ho potuto incontrare e conoscere tantissime persone. Molto importante, però, è il lavoro di squadra."

Al termine del "question time" gli alunni bardolinesi hanno consegnato a De Beni e Ferrari un cartellone con disegni, frasi e colori su Bardolino.

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1