CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Alla scoperta
della musica
della patria
di Piazzolla

«Viaje in Argentina», per andare alla scoperta della musica nel Paese di Gardel e Piazzolla, è l’ultimo incontro programmato domani dalla Scuola civica musicale di Cavaion a conclusione della rassegna «Ascoltare, guardare e leggere insieme la musica».

Alle 20.30, nella sala civica Eugenio Turri in Corte Torcolo, guideranno il pubblico in un viaggio speciale ed emozionante tre insegnanti della Scuola civica musicale: Andrea Testa (anche direttore artistico, sia della rassegna che della Scuola) al violino, Luca Degani al bandoneon, Virginia Viola (originaria dell’Argentina) alla voce.

L’ingresso, a offerta libera, avrà lo scopo di finanziare il progetto «Borse di studio», destinato agli allievi più meritevoli o bisognosi di aiuto finanziario per inseguire la loro passione.

Grazie a questo ciclo di serate di educazione all’ascolto della musica, infatti, sostenute dall’assessorato a cultura e manifestazioni del Comune, la Scuola civica musicale continua tra i cittadini la sua opera di sensibilizzazione culturale verso la musica e al tempo stesso pensa ai suoi studenti, affinché non vi siano ostacoli alla loro partecipazione ai corsi e ai seminari organizzati durante l’anno scolastico. C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok