CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.05.2018

Sabato si inaugura l’impianto eolico

Sabato dalle 17 alle 19 è in programma l’inaugurazione con visita guidata dell’ impianto eolico costruito sul monte delle Danzie, a 280 metri, alle spalle dei centri commerciali. Fanno parte dell’impianto due pale aerogeneratori che hanno stelo alto 85 metri, del diametro di 4 metri. Il diametro del rotore misura 92 metri. L’entrata in esercizio di quest’impianto per Agsm ha segnato il superamento dei 100 GWh/anno di produzione di energia elettrica da fonte eolica. Ciò corrisponde al 40 per cento della produzione da fonti rinnovabili dell’azienda. L’investimento di Affi ammonta a 5 milioni e 200 mila euro. L’iter per la costruzione dell’impianto eolico di Affi è durato 10 anni e ha dovuto passare il vaglio di 42 enti. Funzionerà 20 anni. L’impianto sarà frequentabile dalle scuole tutto l’anno con visite guidate. È visitabile a piedi e in bicicletta, percorrendo ciclabili e pedonali, che salgono dalla Val d’Adige, da Verona e dal Garda. Il programma dell’inaugurazione prevede alle 17 il ritrovo al parcheggio di via Carducci. Ci saranno due percorsi: un chilometro e mezzo e due chilometri e mezzo, entrambi con illustrazione dell’impianto. Il taglio del nastro sarà alle 19, alle 19.30 buffet. In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella tensostruttura di via San Pieretto. •

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1