CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.11.2017

La foto e il ritratto
Tre momenti
per imparare

Il giovane fotografo di Rivoli Federico Rossi organizza in novembre, al Park Hotel di Affi, un corso di fotografia ritrattistica formato da una lezione teorica (domani sera dalle 20.30 alle 22.30) seguita da due workshop: il primo sarà domenica 12 (dalle 14 alle 18) e il secondo venerdì 17 (dalle 20.30 alle 22.30).

Durante il primo workshop sarà allestito un set fotografico con modelli professionisti, tra cui l’ex Miss Trentino e finalista di Miss Italia Nicole Andreolli.

Nel secondo, i corsisti potranno esercitarsi sull’uso di photoshop nell’ambito della ritrattistica.

«Verranno mostrate le principali tecniche di fotoritocco e fotomontaggio, utilizzate comunemente dai più grandi fotografi nelle riviste di moda», spiega Rossi, «i partecipanti avranno la possibilità di testare e imparare le medesime tecniche». Il corso vuole guidare passo dopo passo alla realizzazione di foto professionali, capaci di distinguersi nel sempre più affollato settore della fotografia digitale.

«Affronteremo molti argomenti avanzati e sconosciuti anche a fotografi professionisti», continua l’organizzatore rivolese, «come la psicologia e la comunicazione nella posa di un modello oppure l’ideazione di un concept».

Il docente sarà proprio Federico Rossi, specializzato in fotografia ritrattistica e pubblicitaria, che negli ultimi anni ha collaborato con la compositrice italiana Elide Suligoj o noti brand di moda e ha ideato progetti come la mostra «Ubuntu - un racconto di sguardi».

Il corso è riconosciuto dalla Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche), sostenuto da Seiterre e Park Hotel di Affi.

Il costo per partecipare è di 160 euro. Il numero dei posti limitato. È necessario iscriversi telefonando al numero: 345. 8513042.C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1